What's new

Get SMART with OPPLE!

Get SMART with OPPLE!

Il sistema di illuminazione intelligente OPPLE è estremamente semplice da installare, gli apparecchi possono essere montati ad incasso o a plafone e collegati alla rete elettrica non appena tolti dall’imballo. Tutto ciò può essere realizzato senza necessità di cablaggi supplementari, raccordi, gateway, server o controller. Tutti gli apparecchi di illuminazione possono essere gestiti grazie all’app OPPLE Smart Lighting e i sensori intelligenti OPPLE Smart Sensor consentono un ulteriore risparmio energetico.

Sistema intelligente per un elevato risparmio energetico

Un’altra caratteristica di OPPLE Smart Lighting è l’impiego del sensore intelligente Smart Sensor che rileva il movimento e il numero di lux presenti nell’ambiente misurando anche il supporto della luce naturale. Così la quantità di luce rilevata viene adeguata direttamente a quella impostata e viene mantenuto lo stesso livello di intensità luminosità garantendo un elevato risparmio energetico. Tutti gli apparecchi possono essere controllati usando l’App Smart Lighting OPPLE scaricabile gratuitamente.

 

 

Ideale per tutte le applicazioni

Il sistema OPPLE Smart Lighting offre apparecchi di illuminazione per poter illuminare tutte le aree applicative come ad esempio uffici o industrie. I pannelli e gli incassi SMART sono adatti per essere applicati in tutte le zone di un ufficio. Mentre per i magazzini, le aree di produzione e i parcheggi sono disponibili le gamme OPPLE Smart Highbay e OPPLE Smart Stagne, i cui apparecchi gestiti in combinazione con il sensore OPPLE Smart Microwave consentono di massimizzare il risparmio energetico nei momenti in cui non è richiesta l’illuminazione. Non fa differenza che lo spazio da illuminare sia un capannone industriale o un’aula scolastica, il sistema di illuminazione intelligente OPPLE Smart Lighting System trova applicazione dovunque. Quando si entra nel corridoio di una scuola, in un parcheggio o in un ospedale è più confortevole trovarsi in un ambiente adeguatamente illuminato.

“ Un sistema che massimizza il risparmio energetico grazie ai sensori rileva persone e luce diurna.”

Rilevando l’intensità luminosa della luce diurna, il sistema Smart Lighting regola l’illuminazione artificiale necessaria per mantenere i livelli di illuminazione desiderata.

Cosa succede nelle ore in cui la luce illumina gli ambienti?

Se splende il sole e penetra molta luce negli ambienti, il livello di illuminazione artificiale si attenuerà gradualmente mantenendo costante il livello desiderato e impostato. Dato che l’illuminazione è dimmerizzata è così possibile ottenere un ulteriore risparmio energetico reso ancora più elevato usando anche il sensore rileva presenza. Se si attraversa il corridoio di una scuola, hotel o ospedale, è più gradevole trovarsi in spazi adeguatamente illuminati. Tutto questo è possibile usando la funzione corridoio OPPLE Smart Lighting. Con la funzione corridoio l’illuminazione non si spegne mai completamente quando non vi è rilevata presenza di persone, ma si attenua automaticamente passando a un livello inferiore. Garantendo così sempre un minimo di illuminazione. Questa funzione è ideale per i corridoi delle scuole per esempio durante gli orari di lezione, o per i corridoi degli alberghi. Non appena viene rilevata la presenza di una persona l’illuminazione automaticamente ritorna al livello preimpostato, ad esempio dal 10% al 100%.

 

Quanto Smart? 

Si può anche decidere di spegnere completamente l’illuminazione in un orario definito ed evitare che la luce resti sempre accesa risparmiando così una notevole quantità di energia. Gli apparecchi di illuminazione nell’atrio, le lampade da tavolo sulle scrivanie e l’illuminazione d’atmosfera nell’area caffè; può succedere che ci si dimentichi di spegnerli al termine della giornata lavorativa e, durante il giorno, a volte gli apparecchi di illuminazione restano accesi inutilmente in una sala riunioni. Con lo Smart Relè è possibile integrare tutti questi apparecchi nel sistema intelligente OPPLE. Il tutto grazie al telecomando e senza usare interruttori separati. Tutta l’illuminazione collegata allo Smart Relè è collegata e risponde ai comandi insieme a tutti gli apparecchi intelligenti OPPLE. Così, per esempio, l’illuminazione di atmosfera nell’angolo caffè si spegne automaticamente se non viene rilevata più nessuna presenza. Anche Smart Relè può essere gestito tramite l’app.

Illuminazione unica e dinamica a LED.

INSTALLA GLI APPARECCHI A LED OPPLE SMART LIGHTING IN UN IMPIANTO GIA’ ESISTENTE CON SEMPLICI PASSAGGI.

Il sistema di illuminazione intelligente Smart Lighting OPPLE è particolarmente facile da installare: gli apparecchi di illuminazione possono essere installati ad incasso e collegati alla rete elettrica non appena tolti dall’imballo. Tutto ciò può essere realizzato senza necessità di cablaggi supplementari, raccordi, gateway, server o controller. Il pannello di controllo (l’interruttore), che consente di gestire direttamente l’illuminazione, funziona tramite bluetooth.

OPPLE Smart Lighting è un sistema flessibile con il quale è possibile gestire semplicemente diversi scenari/atmosfere negli uffici e nelle scuole a seconda del tipo di attività svolta. 

Semplice da installare!